Rocco Di Trolio unico consigliere Cgie del Canada

L’Assemblea-Paese Canada dei grandi elettori riunitasi ad Ottawa ha deciso: sarà l’irpino di Calabritto Rocco Di Trolio l’unico Consigliere Cgie del Canada

Con il rinnovo del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, al “grande” Canada spettava un solo posto per eleggere il futuro Consigliere che dovrà far parte del Cgie, in rappresentanza della immensa comunità italiana presente nel paese nordamericano.

L’Assemblea-Paese Canada dei grandi elettori riunitasi ad Ottawa lo scorso 26 settembre 2015 ha deciso: sarà l’irpino di Calabritto Rocco Di Trolio l’unico Consigliere Cgie del Canada.
Rocco Di Trolio è nato a Calabritto il 13 dicembre 1955. Vive all’estero dal 1974, prima in Germania, poi in Inghilterra ed ora in Canada, a Vancouver dove è il Direttore del locale Patronato Inca.

Già rappresentante del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero per due mandati, già in passato presidente del Comites di Vancouver che ha contribuito a fondare, oggi è l’uomo di riferimento ed uno dei massimi esponenti della comunità italo-canadese in Nord America. E’ stato rieletto nel 2015 presidente del Comites di Vancouver, ruolo che oggi ricopre nuovamente, risultando il più votato tra i candidati.

È anche fondatore e Presidente dell’Associazione Campani nel Mondo di Vancouver e Presidente del locale Istituto Fernando Santi. Da Vancouver a Roma, Rocco Di Trolio porterà l’Irpinia nel nuovo Cgie.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Migliori pizzerie ad Avellino e Provincia, ecco la nostra nuova "Top ten"

  • Tragedia in autostrada, morto un irpino e la figlia di 6 anni

  • Incendio Pianodardine: l'Asl vieta raccolta e consumo di frutta, verdura, acqua, latte e uova

  • Incendio ad Avellino, risarcimento danni per i residenti

  • Matrimonio "falso" in Irpinia: lo sposo non è ancora divorziato

  • Incendio Pianodardine, ecco la prima relazione Arpac sulla qualità dell’aria

Torna su
AvellinoToday è in caricamento