Confimprenditori Incontra 2018 storie di imprese, cultura, sport e musica

L'evento

La Confimprenditori di Avellino col patrocinio della Regione Campania, del CONI, della Provincia di Avellino e del comune di Santo Stefano del Sole organizza per sabato 16 giugno a Santo Stefano del Sole in piazza del Sole a partire dalle ore 20,00 la manifestazione “Confimprenditori Incontra 2018 storie di imprese, cultura, sport e musica”. L’evento rientra nella Settimana Europea delle PMI, campagna transnazionale della Comunità Europea dedicata alle piccole e medie imprese.

“Confimprenditori Incontra vuole essere l’occasione per riflettere, per raccontare storie, per parlare di imprese nel mondo del lavoro, della cultura,dello sport e della musica -afferma Gerardo Santoli vice presidente nazionale della Confimprenditori - Vuole essere una festa dedicata al piccolo imprenditore, vero eroe dei nostri giorni.Un po’ martire, un po’ eroe, testardo, cocciuto, indipendente, orgoglioso. Il piccolo e medio imprenditore italiano è l’uomo dell’anno. Un eroe - conclude Santoli- che combatte ogni giorno, costretto come è a difendersi dalle tasse più alte dell’Occidente, da Equitalia, da adempimenti burocratici assurdi. In credito verso lo Stato che però pretende l’anticipo sui presunti profitti. Tassato oltre misura e sfiancato dalle banche. “

Il programma della manifestazione prevede tra gli altri la partecipazione oltre che dello stesso Santoli, dei giornalisti Rai Aldo Forbice e Michele Cucuzza, del imprenditore e scrittore Francesco Terrone, della conduttrice Tv Enza Ruggiero, dell’avv. Manuela Olivieri moglie del primatista mondiale Pietro Mennea. La serata si concluderà con lo spettacolo musicale di Pietra Montecorvino, una delle voci più apprezzate nel panorama artistico italiano che sarà accompagnata dal maestro e direttore d’orchestra Erasmo Petringa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arrestato Vincenzo Schiavone, proprietario di Villa Esther e Santa Rita

  • Arresto Vincenzo Schiavone, le intercettazioni: "Troppo oltre il limite e questo continua a fare lo spavaldo"

  • Lavoro in Comune a tempo indeterminato: si cercano diplomati

  • Spaventoso schianto in galleria, ci sono numerosi feriti

  • Incidente sull'Avellino-Salerno, le condizioni dei due feriti

  • Pubblicato il bando per i tirocini formativi retribuiti dell'Alto Calore Servizi

Torna su
AvellinoToday è in caricamento