rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Avellino, la presidente di Coldiretti Giovani Impresa Veronica Barbati vince il premio "Amico del consumatore 2023"

La giovane imprenditrice agricola di Avellino, titolare dell'Agriturismo Barbati situato a Roccabascerana, riceverà la targa il prossimo 12 luglio a Roma

Veronica Barbati, Presidente nazionale Coldiretti Giovani Impresa, giovane imprenditrice agricola di Avellino e titolare dell'Agriturismo Barbati situato a Roccabascerana, riceverà il prossimo 12 luglio a Roma il premio “Amico del consumatore” 2023, un riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna a quei soggetti del mondo della politica, delle istituzioni, delle imprese e della società civile che, nell’ultimo anno, si sono distinti per l’impegno a tutela dei diritti dei cittadini e in favore della collettività.

In particolare Veronica Barbati sarà premiata “per l’impegno costante per promuovere l'agricoltura sostenibile, la tutela del territorio e delle tradizioni agricole locali, contribuendo così alla conservazione della biodiversità e alla salvaguardia delle risorse naturali. Ha promosso l'accesso dei giovani agricoltori alle risorse e alle opportunità necessarie per avviare e sviluppare le loro attività, sostenendo la necessità di garantire loro un reddito dignitoso. Attraverso la sua leadership, ha ispirato e motivato una nuova generazione di agricoltori, incoraggiandoli a svolgere un ruolo attivo nel settore agricolo.”.

Una targa sarà consegnata a Veronica Barbati mercoledì 12 luglio a Roma nel corso dell’evento organizzato presso la splendida cornice di Palazzo Rospigliosi (via XXIV Maggio, n. 43).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, la presidente di Coldiretti Giovani Impresa Veronica Barbati vince il premio "Amico del consumatore 2023"

AvellinoToday è in caricamento