rotate-mobile
Economia

Cgil al fianco dei lavoratori nella vertenza Iia

"In queste ore che il premier Conte e il vice premier Di Maio sono in Campania, stiamo sollecitando la deputazione irpina"

«La Cgil di Avellino sta sostenendo, come sempre fatto la vertenza Iia, in queste ore che il premier Conte e il vice premier Di Maio sono in Campania, stiamo sollecitando la deputazione irpina a prevedere incontro con delegazione della Iia», annuncia Franco Fiordellisi, segretario generale della Camera del lavoro di Avellino.

«Questa mattina - aggiunge citando una nota della Fiom - si è tenuta a Bologna un'assemblea dei lavoratori ex Bredamenarini Bus con il segretario confederale Maurizio Landini. Mentre, nel pomeriggio i lavoratori ex Iribus di Flumeri, in provincia di Avellino, si mobiliteranno perché ad oggi non sono ancora stati pagati gli stipendi e perché c'è un black-out di informazioni sul futuro proprietario di Industria Italiana Autobus. Oggi pomeriggio proveremo a incontrare il ministro Di Maio in uno degli appuntamenti campani».

«Chiediamo al Governo un intervento urgente perché senza l'ingresso di Ferrovie dello Stato, è a rischio l'occupazione di tutti i lavoratori di Bologna e Flumeri. Dopodomani, mercoledì 21 novembre, l'assemblea dei soci di Iia potrebbe decidere per il fallimentodell'azienda. Non c'è più tempo da perdere, confidiamo nell'apertura di una comunicazione con il ministro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil al fianco dei lavoratori nella vertenza Iia

AvellinoToday è in caricamento