rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Camera di Commercio, non c'è il presidente: Vozzella non passa

L'imprenditrice suggerita da Costantino Capone non trova la convergenza di altri. In ogni caso, come rimarcato da Capone in apertura di assemblea, bisognerà arrivare alla nomina del nuovo presidente ed alla votazione del bilancio entro il 30 aprile, pena il commissariamento dell'ente

Camera di Commercio di Avellino, la prima votazione si è chiusa con 12 preferenze per Federica Vozzella (Confindustria), 8 per Ciriaco Coscia (Cna), 6 bianche e una nulla. Alla fine della prima tornata si è deciso di rinviare tutto per riprendere venerdì quando, alla seconda votazione, servirà ancora una maggioranza qualificata dei 2/3 del consiglio.

Federica Vozzella è tra le più giovani imprenditrici d’Italia. In un momento di grave crisi del settore, è al timone della “Desmon srl” di Nusco, tra le poche industrie metalmeccaniche italiane che esportano il 90% dei prodotti all’estero. 

Poi, in terza battuta, sarà sufficiente la maggioranza semplice dei presenti. L'imprenditrice suggerita da Costantino Capone non trova la convergenza di altri. In ogni caso, come rimarcato da Capone in apertura di assemblea, bisognerà arrivare alla nomina del nuovo presidente ed alla votazione del bilancio entro il 30 aprile, pena il commissariamento dell’ente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio, non c'è il presidente: Vozzella non passa

AvellinoToday è in caricamento