rotate-mobile
Economia Bagnoli Irpino

Il tartufo di Bagnoli all'Expo

Due espositori locali faranno conoscere il prelibato tubero nero, i funghi delle montagne del Laceno e i prodotti podolici degli allevamenti locali

Grazie ai fondi comunali l'"Associazione Tartufai dei Monti Picentini", il "Consorzio Turistico Bagnoli Laceno" e alcuni imprenditori locali hanno da mesi messo in moto la macchina organizzativa che porterà il tartufo di Bagnoli al debutto all'"Expo". L'atteso sbarco all'esposizione internazionale avverrà nei giorni 28,29,30 settembre e 1 ottobre, appoggiandosi nella "Cascina Triulza" con l'"Associazione Nazionale Tartufai".

Due espositori locali faranno conoscere il prelibato tubero nero, i funghi delle montagne del Laceno e i prodotti podolici degli allevamenti locali. Nella "Cascina Triulza" al personale del territorio, con anni d'esperienza nel settore, si accompagnerà l'esposizione con degustazione e materiale divulgativo multimediale. Tra le grandi multinazionali dell'alimentazione si affaccerà anche una piccola grande realtà irpina.

L'avventura di Bagnoli Irpino all'"Expo" non finirà così: la famosissima sagra che si tiene nel centro storico del borgo il 23-24-25 ottobre rientra nel circuito delle iniziative sul territorio di "Expo 2015". "Il nero di Bagnoli" è l'unica manifestazione in Irpinia ad avere il patrocinio "Anci per Expo 2015". La mostra mercato di Bagnoli Irpino ha già iniziato a fregiarsi del prestigioso logo e quest'anno si prepara a ricevere i visitatori dell'esposizione universale milanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tartufo di Bagnoli all'Expo

AvellinoToday è in caricamento