3DRap all’evento internazionale di Smau London 2019

‪Dal 10 al 12 aprile‬ i giovani ingegneri irpini saranno impegnati nello spazio espositivo dell’Old Truman Bewery

Aprile è arrivato e l’evento internazionale di Smau London 2019 è alle porte. Dopo la partecipazione nel 2016 a Napoli, nel 2017 a Berlino e nel 2018 nuovamente a Napoli, il team di 3DRap porterà le sue novità dedicate al mondo del Simracing in una delle vetrine più importanti del settore dell’innovazione tecnologica. ‪Dal 10 al 12 aprile‬ i giovani ingegneri irpini saranno impegnati nello spazio espositivo dell’Old Truman Bewery, dedicato alle più importanti start up europee, e dove i visitatori potranno toccare con mano alcuni dei prototipi realizzati dall’azienda di stampa 3D per il mondo delle corse virtuali e non solo.
Quarto anno consecutivo per 3DRap. L’azienda di prototipazione digitale sin dalla sua nascita è stata invitata a partecipare alla piattaforma dinamica e sempre in evoluzione di Smau, scelta ogni anno da oltre 50.000 imprenditori, manager e aziende per rimanere sempre aggiornati sulle novità tecnologiche e digitali. E dove il team di 3DRap avrà la possibilità di stringere nuove partnership all’interno dell’ecosistema italiano e non solo.
Dopo la presentazione di Poly, la prima stampante 3D portatile e completamente biodegradabile a Smau Napoli 2016, dell’attuale logo dell’azienda a Smau Berlin 2017, e dell’hand controller per simdriver disabili, protagonista dello spazio espositivo a Smau Napoli 2018, grazie al premio Lamarck ottenuto per il dispositivo manuale, 3DRap potrà mostrare quest’anno a Londra i prodotti dedicati al Sim racing. Quello delle corse simulate è stato sin dall’inizio un settore interessante perché compatibile con il modello aziendale prefigurato. Negli ultimi mesi il know how decennale dei componenti di 3DRap e il successo ottenuto con le oltre 50 periferiche e modifiche create per il Sim racing e spedite in 85 paesi nel mondo, ha aperto all’azienda le porte del motorsport reale. A Londra saranno infatti i volanti realizzati per le auto sportive della Formula Predator’s ad attirare l’attenzione di appassionati ed esperti, oltre alla possibilità di conoscere i progetti futuri dell’azienda.
Tra pochi giorni il team di 3DRap volerà a Londra e la voglia di crescere e puntare sempre più in alto anche con la partecipazione a questi eventi che sono grandi opportunità di scambio e confronto con altre realtà italiane ed europee, si manifesta pienamente nelle parole di Domenico Orsi, Additive Manifacturing Director di 3DRap “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati per rappresentare il nostro paese in una cornice internazionale come Smau London 2019. L'essere giunti alla nostra quarta partecipazione dimostra quanto ci sentiamo legati a questa manifestazione. Ricordiamo ancora, con molto piacere, l'edizione di Smau Berlino 2017 durante la quale abbiamo presentato il logo attuale di 3DRap. Anche quest’anno avremo molto da raccontare e non potevamo immaginare palcoscenico migliore per farlo."

Potrebbe interessarti

  • Avellino Pride, nonna Eleonora: "Sono orgogliosa di mio nipote che ama un uomo"

  • Un irpino alla direzione del Primadonna fusion cafè nel salotto buono di Riccione

  • Eccellenze della Scuola: la giovane irpina Aurora conquista Roma

  • Coordinamento Acqua Pubblica, appello a Festa: "Sia coerente, non cambi la sua idea"

I più letti della settimana

  • Ragazza di appena 28 anni si toglie la vita

  • Maxi operazione dei Nas: chiusi tre ristoranti, una casa di riposo, un asilo e un canile

  • Il pane di Sant'Antonio e il miracolo di Tommasino

  • Un immenso fiume di droga tra Napoli e Avellino, sgominata piazza di spaccio

  • Uomo si accascia davanti la caserma dei carabinieri e muore

  • Violento schianto tra auto, feriti i due conducenti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento