rotate-mobile
Cronaca Serino

"Stai zitto, negro": arbitro insulta il portiere senegalese del Serino

Il presidente: "Il nostro giocatore è già stato insultato lo scorso anno da un altro direttore di gara. Chiedo la sospensione del campionato"

"Stai zitto, negro!" È questo il vergognoso insulto razzista che l'arbitro ha rivolto a un giocatore di colore nel corso della partita di calcio in promozione Serino-Real Sarno. 

Ecco il comunicato del Serino Calcio 1928 pubblicato sui canali social:

"Nella bellissima partita tra Serino e Real Sarno, con il Serino in vantaggio per 2-1 - una partita corretta e giocata benissimo da entrambe le squadre - l’arbitro e il guardalinee fanno di tutto per rovinare una bellissima giornata di sport. Sul vantaggio della mia squadra, in un contrasto in area con fallo sul nostro portiere, il guardalinee alza la bandiera più volte per segnalare il fallo, ma l’arbitro - già dall’inizio con arroganza e presunzione - convalidava il gol del Real Sarno. Quando il mio portiere chiede spiegazioni viene espulso e insultato "negro". Subito dopo l'arbitro espelle il difensore, il direttore sportivo e, infine, espelle il nostro allenatore. Vedendo il mio calciatore il lacrime, mentre si dirigeva negli spogliatoi, ho deciso di ritirare la squadra dal campo perché non permetto a nessuno di calpestare la dignità dei miei ragazzi e sopratutto la mia. Penso che questa volta si sua superato il limite e chiedo subito un'indagine federale su questo comportamento di questo pseudo arbitro inesperto e, per di più, razzista. Il mio pensiero è che queste persone andrebbero allontanate non solo dal calcio. È una vergogna che nel 2019 ci sia ancora del razzismo. Questo è il secondo anno che succedono questi episodi, più volte segnalati dal sottoscritto e sempre ignorati dai vertici della Lega e dai vertici arbitrali. Sto pensando di ritirare la squadra perché sono stanco di lottare contro i mulini a vento mi riservo di sporgere querela".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stai zitto, negro": arbitro insulta il portiere senegalese del Serino

AvellinoToday è in caricamento