XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

L'Amministrazione Comunale di Pratola Serra, con atto giuntale n. 27 del 13/03/2017, ha aderito ufficialmente alla XXII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

L’Amministrazione Comunale di Pratola Serra, con atto giuntale n. 27 del 13/03/2017, ha aderito ufficialmente alla XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, evento che ricorre ogni anno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie, promossa dalle associazioni “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e “Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie” e da molte sigle dell’associazionismo e del volontariato nazionale.

Ogni Amministrazione Comunale ha, inoltre, la possibilità di partecipare con il proprio gonfalone e con una rappresentanza istituzionale l’evento, al fine sostenere ed essere solidali con tutte le famiglie che hanno subito la violenza mafiosa e con tutti quegli uomini e quelle donne che sono quotidianamente esposti sul fronte antimafia.

Il sindaco Aufiero  – “Si tratta di un atto importante in quanto occorre mantenere alta l’attenzione sul fenomeno mafioso per denunciarne le implicazioni sui piani culturale, sociale ed economico, soprattutto promuovendo e radicando nei cittadini culture e pratiche di legalità democratica. E’ compito di ogni amministrazione e ogni cittadino difendere con forza la nostra democrazia e garantire il rispetto dei diritti e l’osservanza dei doveri sanciti dalla Costituzione italiana. Pratola Serra crede che sia opportuno affiancare all’azione della magistratura e delle forze dell’ordine azioni politiche tese a diffondere la cultura della legalità nell’amministrazione della cosa pubblica”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Mancino assolto: non ha partecipato a nessuna trattativa Stato-Mafia

  • mobilità

    Inquinamento in città, a maggio scattano le restrizioni alle auto

  • Cronaca

    Consiglio di Stato sospende la chiusura di una sala: “Sanzione eccessiva, superati i limiti fissati dal Sindaco”

  • Cronaca

    Fare l'amministratore locale è diventato difficile: ancora più in Irpinia

I più letti della settimana

  • Autostrade, chiude il casello di Avellino Ovest

  • Schianto mortale a Sturno, la vittima è un 19enne

  • Avellino: il Prof. Mario Malzoni tra i migliori medici d'Italia

  • Tragedia in A16, si toglie la vita gettandosi dal cavalcavia

  • E' morto il vigile urbano Ciro Della Sala

  • Ristorante, pizzeria e braceria: i fratelli Maffei presentano Baron

Torna su
AvellinoToday è in caricamento