rotate-mobile
Cronaca

Vertenza Ipercoop, ufficializzata la proposta di Az Market

Si cerca la soluzione migliore per tutti ma, neanche a dirlo, al primo posto dovranno esserci le esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie

La proposta di Az Market, come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, è di un incentivo pari a 31.000 euro per i full time e di circa 19.500 euro per i part-time. Saranno 10.000 euro, invece, per chi vuole intraprendere la strada dell'autoimprenditorialita. Si cerca la soluzione migliore per tutti ma, neanche a dirlo, al primo posto dovranno esserci le esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie. 

Az Market, nella tarda serata di ieri, ha presentato al Mise il proprio piano industriale. L'azienda calabrese è pronta a rilevare l’ipermercato di contrada Baccanico mantenendo 83 unità sulle complessive 139. 
Bologna e Modena sono le sedi dove saranno collocati i dipendenti che accetteranno il trasferimento in Emilia Romagna con Alleanza 3.0 e potranno contare su di una somma vicina ai €12.000 per sostenere le spese di affitto.
Incentivata la riduzione degli orari dei contratti individuali, con 400 euro lordi per ogni ora di riduzione. 
Incentivato, infine, anche il demansionamento con una somma pari a 10 volte il differenziale tra livelli.

Il prossimo appuntamento al Mise, adesso, è atteso per il 5 ottobre alle ore 10:30. 

Lunedì mattina, ad Avellino, ci sarà l'assemblea dei lavoratori alla presenza di CGIL CISL UIL. Da stabilire, in questo senso, l'orario e la sede del summit. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Ipercoop, ufficializzata la proposta di Az Market

AvellinoToday è in caricamento