rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco alla guida del furgone: tasso alcolemico cinque volte superiore

I fatti fanno riferimento al pomeriggio di ieri quanto gli agenti della Polstrada di Avellino Ovest, in transito lungo l'arteria viaria dell'A16, notavano lungo la corsia di emergenza un uomo che chiedeva aiuto dopo aver bucato due pneumatici

Completamente ubriaco alla guida del suo furgone.

Un 39enne della provincia di Napoli è stato così denunciato per guida in stato d’ebbrezza dagli agenti della Polstrada di Avellino.

I fatti fanno riferimento al pomeriggio di ieri quanto gli agenti della Polstrada di Avellino Ovest, in transito lungo l’arteria viaria dell’A16, notavano lungo la corsia di emergenza un uomo che chiedeva aiuto dopo aver bucato due pneumatici.

Giunti sul posto, agli agenti è apparso subito chiaro che l’uomo fosse già completamente ubriaco, così da associare la foratura delle gomme ad una manovra alquanto improbabile del 39enne che aveva condotto il furgone fuori dalla carreggiata.

L’autista del furgone è stato dunque sottoposto alla prova con l’etilometro che ha acclarato le sensazioni iniziali degli agenti: lo stato di ebbrezza era di 2,57 g/l, quindi oltre cinque volte sopra il limite consentito.

Oltre alla denuncia penale e al ritiro della patente, all’uomo è stato anche sequestrato il mezzo sul quale era in viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida del furgone: tasso alcolemico cinque volte superiore

AvellinoToday è in caricamento