rotate-mobile
Cronaca Baiano

Tutor A16: "Il limite di 80 all'ora pericoloso per la circolazione"

La nota ufficiale del Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto

Non sembrano avere fine i problemi creati dal tutor dell'A16, sul tratto Mugnano del Cardinale-Mercogliano. I cittadini, in tal senso, hanno iniziato una raccolta firme per fare in modo che la velocità massima sia portata da 80 a 100. 

Ecco, intanto, la nota ufficiale del Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto:

“La circolazione stradale è sempre al centro dell’attenzione, non solo degli organismi preposti, ma anche e soprattutto, da parte degli utenti su cui, alla fine, si riverberano tutte le conseguenze delle problematiche negative, dei tratti autostradali o stradali percorsi. La particolare caratteristica del tracciato autostradale induce a ritenere che limitare la velocità ad 80 Km/h può rappresentare un pericolo per la circolazione. Basti pensare che il tratto autostradale vede la presenza di una significativa “discesa” della quale è necessario tener conto. Fra le tantissime persone che hanno firmato, non vi sono solo campani, ma anche residenti in altre regioni che, per i motivi più vari, hanno occasione di transitare sul tratto autostradale in questione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutor A16: "Il limite di 80 all'ora pericoloso per la circolazione"

AvellinoToday è in caricamento