rotate-mobile
Cronaca Tufo

Prometteva vacanze da sogno a basso costo: denunciato truffatore

Grazie a foto panoramiche mozzafiato e al prezzo conveniente, è riuscito a indurre i potenziali affittuari a versare la caparra pattuita mediante ricarica della sua carta prepagata

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, in seguito alla segnalazione di un cittadino che aveva intuito di essere vittima di una truffa, hanno individuato e deferito in stato di libertà un pregiudicato noto per essersi reso responsabile di numerose truffe online. In particolare, nel corso di accurate indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Pratola Serra, sono emersi inconfutabili elementi nei confronti di un 52enne della provincia di Napoli.

L’uomo aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito per affitto e vendita di immobili, un appartamento in località balneare. Grazie a foto panoramiche mozzafiato e al prezzo conveniente, è riuscito a indurre i potenziali affittuari a versare la caparra pattuita mediante ricarica della sua carta prepagata. Quindi, incassato il denaro, si rendeva irreperibile. 

La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il raggiro potesse continuare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prometteva vacanze da sogno a basso costo: denunciato truffatore

AvellinoToday è in caricamento