rotate-mobile
Cronaca Volturara Irpina

Vende oggetti di bigiotteria spacciandoli per oro: scoperto il truffatore

L'episodio a Volturara, i carabinieri individuano l'autore

I carabinieri della Stazione di Volturara Irpina hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 70enne della provincia di Napoli ritenuto responsabile di truffa nonché ricettazione e vendita di preziosi contraffatti.

L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta da una persona truffata da un anziano che, simulando difficoltà economiche dovute ad una serie di spese  impreviste, gli aveva proposto l’acquisto di alcuni monili in oro bianco. Dopo aver verificato i “gioielli” l’uomo decideva di comprarli, pagandoli svariate centinaia di euro, ritenendoli genuini. E solo alla successiva verifica presso un “compra oro” si rendeva conto di essere stato truffato, trattandosi di oggetti di bigiotteria bagnati in oro bianco.

Gli immediati accertamenti posti in essere da Carabinieri, grazie all’osmosi informativa tra reparti dell’Arma e lo studio del “modus operandi”, hanno permesso di identificare l’anziano in un 70enne di Casalnuovo di Napoli, già noto alle Forze dell’Ordine, non nuovo a tele tipologia di reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende oggetti di bigiotteria spacciandoli per oro: scoperto il truffatore

AvellinoToday è in caricamento