rotate-mobile
Cronaca Venticano

Raggirano un'anziana facendosi consegnare i soldi ma vengono arrestati

Prima la telefonata all'anziana spacciandosi per il nipote e chiedendo di ritirare il pacco e versare 1500 euro al corriere che nella realtà era un complice. Ma sulla via di fuga sono stati arrestati grazie alla telefonata immediata del figlio della donna

Raggirano una 77enne di Venticano facendosi consegnare la somma di 1.500 euro in contanti in cambio di una scatola contenente un porta cellulare. Ma la loro fuga dura poco poiché vengono immediatamente fermati dai carabinieri. I due, a bordo di autovettura Lancia Musa, venivano intercettati da equipaggio della radiomobile nel comune di Venticano e quindi, dopo un breve inseguimento, bloccati e identificati: due napoletani, rispettivamente di anni 35 e 30, entrambi pregiudicati. Scattava nell’immediatezza perquisizione personale e veicolare rinvenendo nella loro disponibilità l’intera somma consegnata dalla vittima.

I due venivano quindi condotti in caserma e, dopo gli accertamenti di rito, tratti in arresto per il reato di truffa aggravata in concorso.

Nello specifico si appurava compiutamente che uno dei due aveva contattato l’anziana sulla propria utenza telefonica cellulare e, spacciandosi per il nipote, gli riferiva che poco dopo sarebbe arrivato un corriere al quale avrebbe dovuto consegnare la somma di 1.500 euro per l’acquisto di un accessorio per il computer. Il complice, fingendosi il corriere, telefonava alla medesima avvisandola che sarebbe arrivato a breve per la consegna del plico, cosa che effettivamente avveniva e la vittima, alla consegna del pacco, provvedeva a pagare il corrispettivo dovuto. Il figlio della truffata, venuto subito a conoscenza della vicenda, considerato che il nipote della donna ha solo 15 anni, ha chiamato subito i carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggirano un'anziana facendosi consegnare i soldi ma vengono arrestati

AvellinoToday è in caricamento