rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Trevico

Anziana colta da malore durante il funerale: il parroco continua la celebrazione

Agnese Palermo, 70enne residente a Trevico, già sofferente di problemi cardiaci si salva grazie al provvidenziale intervento di due parenti infermieri e di due giovani in grado di utilizzare il defibrillatore. Ma l'intera vicenda assume anche contorni poco piacevoli

Va al funerale del cognato e viene colta da malore mentre il parroco sta celebrando il rito.

Agnese Palermo, 70enne residente a Trevico, già sofferente di problemi cardiaci si salva grazie al provvidenziale intervento di due parenti infermieri e di due giovani in grado di utilizzare il defibrillatore. Ma l'intera vicenda assume anche contorni poco piacevoli.

A raccontare quei momenti difficili Concetta Garofano, infermiera e parente della donna colta da malore: "Nel trambusto generale il parroco non ha interrotto la funzione religiosa iniziata da pochi minuti.  Mia zia era seduta in terza fila, si è accasciata a terra perdendo i sensi. Non aveva polso ed era diventata scura in volto, per cui subito abbiamo spostato le sedie per fare spazio e prestare i primi soccorsi insieme a mia sorella Patrizia anche lei infermiera, ma il parroco non ha interrotto la funzione, senza rispetto né per mio zio defunto né per la signora che stava male e per la quale tutti temevamo il peggio. Addirittura dall'altare le ha dato l'estrema unzione e ha poi continuato a celebrare la Messa nonostante la richiesta dei parenti di interrompere".

Sulla vicenda Don Michele Cogliani si è trincerato nel silenzio più assoluto. La donna trasportata presso l'ospedale di Ariano si è svegliata dal coma dopo qualche giorno.

"E' un miracolo, la signora Agnese si svegliata dal coma e abbia riconosciuto i figli ed, inoltre, ha chiesto perché si trovasse in ospedale questo fa ben sperare, vuol dire che non ha subito danni e si riprenderà", conclude Concetta Garofano che ancora si duole per il comportamento del parroco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana colta da malore durante il funerale: il parroco continua la celebrazione

AvellinoToday è in caricamento