rotate-mobile
Cronaca Torre Le Nocelle

Anziana muore a Torre Le Nocelle prima di ascoltare la Messa della guarigione

L'episodio sotto gli occhi dei pellegrini che hanno tentato invano di aiutare la signora deceduta nella piazza. Ma il cuore non ha retto per un infarto. Sono stati comunque avvertiti i soccorsi e la salma della donna trasportata nella vicina Montemiletto

E' partita da Roma per ascoltare la funzione religiosa di Don Michele Bianco a Torre Le Nocelle. Nonostante i malanni, l'80enne siciliana non voleva perdersi la Santa Messa che viene celebrata nel Santuario di San Ciriaco che attira l'attenzione di molte persone provenienti da tutta Italia. Si raccontano di storie incredibili, di prodigi, guarigioni.

 Un potere tutto raccolto nell'omelia di Don Michele. Credenza o meno, anche per questo sabato la Chiesa era gremita. L'anziana signora però a quella Messa non ha mai partecipato poichè un infarto fulminante l'ha colpita nella piazza. La donna giunta con un pullman di pellegrini in attesa di ascoltare la messa si è confessata nel vicino oratorio da Don Michele. Per la funzione religiosa c'era ancora da attendere. Prima di raggiungere la  Chiesa il malore che l'ha fatta scivolare dal braccio di un parente cadendo sulla gelida piazza del piccolo centro irpino, ancora più fredda per lo sferzante vento di tramontana.

L'episodio sotto gli occhi dei pellegrini che hanno tentato invano di aiutare la signora. Ma il cuore non ha retto. Sono stati comunque avvertiti i soccorsi e la salma della donna trasportata nella vicina Montemiletto. La funzione religiosa è iniziata regolarmente con don Michele intento a pregare tra migliaia di fedeli. Quelli che quotidianamente s’affidano a lui per un consiglio, una direzione spirituale, un aiuto morale, una preghiera: infermi nel corpo e nello spirito, al di là della razza e della provenienza, sfidando chilometri ed avverse condizioni metereologiche.

 Non un fenomeno da baraccone, un mistificatore o un imbonitore di pillole con lo zuccherino: padre Bianco, con discreto tratto spirituale, attira le anime alla preghiera, facendo riscoprire la bellezza della pace del cuore. L'anziana signora siciliana dopo aver messo piede a Torre Le Nocelle riposerà in pace per sempre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana muore a Torre Le Nocelle prima di ascoltare la Messa della guarigione

AvellinoToday è in caricamento