rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Spostamento Terminal Bus, i sindacati ad Air: "Garantire sicurezza per lavoratori e passeggeri"

La nota congiunta

Lettera dei sindacati di categoria per l'Air Mobilità, in merito alla delocalizzazione del Terminal bus da Piazza Kennedy. Di seguito il testo della missiva.

"In riscontro alla Vs. comunicazione del 24 c.m., avente per oggetto: delocalizzazione Terminal Bus Piazza Kennedy, le scriventi segreteria congiuntamente alla RSU, ritengono necessario precisare quanto segue:

La data ultima del trasferimento del terminal al 27 febbraio è stata da voi condivisa, con l'ente territoriale, ed accettata. Ne consegue che l'assenso accordato impegnava l'azienda Air Mobilità a fornire le strutture basilari e necessarie a tutela delle condizioni lavorative del personale.

In questa ottica risulta molto strano il contenuto della missiva inviataci, quasi a voler mettere le mani avanti rispetto a inconvenienti o mancanze che vengono evidenziate. Da quì un accorato appello al nostro senso di responsabilità.

La nostra posizione era e resta molto chiara e più volte ribadita, cioè: "nello spostamento devono essere garantite le condizioni, igienico-sanitarie, di sicurezza per il personale e passeggeri, ed il locale per gli autisti; argomenti posti sia nelle riunioni sindacali che nell'incontro avuto congiuntamente con il Sindaco.

Cogliamo l'occasione per rimarcare che a tutt'oggi, pur essendoci stati forniti i nuovi orari per il personale operante sugli extra urbani, restiamo ancora in attesa dei nuovi orari per gli urbani, e per la Nola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostamento Terminal Bus, i sindacati ad Air: "Garantire sicurezza per lavoratori e passeggeri"

AvellinoToday è in caricamento