rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ragazzo giovanissimo si lancia dal Ponte della Ferriera

Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso al Moscati

Un ragazzo giovanissimo si è gettato dal Ponte della Ferriera di Avellino, un luogo tristemente noto per la lunga serie di suicidi o tentati suicidi che lo hanno caratterizzato. Stando a quanto si apprende, si tratta di un minorenne che è stato prontamente soccorso e trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Moscati” di Avellino. Le sue condizioni sono disperate. Si tratta di un 13enne di Rione Mazzini di origini argentine. I genitori erano a Napoli quando il fatto è avvenuto, e lo avevano lasciato dalla nonna. 

La prima ricostruzione della tragedia

Le prime ricostruzioni della tragedia affermano che il ragazzo sia giunto sul posto in bicicletta e, nonostante le barriere poste sul ponte, sia riuscito ad aprirsi un varco e lanciarsi nel vuoto. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche le pattuglie della sezione Volanti della Questura di Avellino, guidata dal Vicequestore aggiunto Elio Iannuzzi, della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco del capoluogo.

Le condizioni del ragazzo

Nonostante l'intervento dei sanitari sia stato pressochè immediato, i danni provocati dalla caduta sono enormi: il ragazzo ha riportato fratture multiple e una lesione alla milza. Presso il pronto soccorso è stato attivato il “Trauma Team”, rianimatore, ortopedico, radiologo, ecografista e chirurgo. Si attende l'esito degli esami strumentali per conoscere la gravità delle ferite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo giovanissimo si lancia dal Ponte della Ferriera

AvellinoToday è in caricamento