rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Solofra

Tenta il suicidio infliggendosi coltellate all'addome

La drammatica notizia giunge da Solofra ma ha ferocemente sconvolto tutta l'Irpinia; non soltanto la città della concia 

Drammatiche le notizie che sopraggiungono da Solofra, dove un uomo ha tentato di farla finita infliggendosi più coltellate all'addome. A ritrovarlo in un lago di sangue è stata la figlia, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. 

La città della concia è sconvolta dalla drammatica notizia

L'uomo, un 70enne, è stato trasferito d'urgenza al Landolfi di Solofra. Si attendono aggiornamenti sul suo stato di salute. Le indagini sulla vicenda sono state affidate ai Carabinieri di Solofra che, adesso, dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Irpinia, è allarme suicidi: cosa spinge un uomo a togliersi la vita?

Il numero dei suicidi in Irpinia continua a essere allarmante. Un dato che offre chiaramente l’idea di una vera e propria emergenza. Avellino Today, sull'argomento, intervistò Carmen De Vito, giovane psicologa irpina. Cosa scatta nella mente di un uomo per spingerlo a commettere il più estremo dei gesti?

“La situazione suicidi in Irpinia è monitorata da tempo. I dati Istat affermano che questa ondata ha raggiunto il suo picco anni fa. Il dolore diventa così forte da inibire l’individuo, togliendogli ogni speranza. Un aspirante suicida, però, non matura da un giorno all’altro questa decisione. Questo malessere si percepisce e si tocca molto tempo prima dell’estremo gesto. I sintomi sono molti. Possono essere ritrovati nei disturbi del sonno così come in quelli dell’alimentazione. Un comportamento sedentario e chiuso. Bisogna imparare l’enorme differenza che c’è tra la tristezza, un’emozione normale che ci consente anche di assimilare l’esperienza che facciamo e trarne giovamento, e la depressione. Quest’ultima è qualcosa di profondamente diverso. La depressione crea un crollo emotivo. Una persona preda della depressione è convinta che, qualsiasi cosa farà, le cose non cambieranno mai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il suicidio infliggendosi coltellate all'addome

AvellinoToday è in caricamento