rotate-mobile
Cronaca Mugnano del Cardinale

Tentato omicidio, arrestato 53enne a Mugnano del Cardinale

L'uomo, nel corso di un diverbio con un giovane di Avella, sferrava con una mannaia un fendente al volto del malcapitato

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno arrestato un 53enne resosi responsabile del delitto di tentato omicidio. I fatti risalgono allo scorso mese di agosto: l’uomo, per futili motivi, ha avuto un diverbio con un giovane di Avella e, nel corso della lite, ha sferrato un colpo di mannaia al volto del malcapitato. Sul posto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile unitamente a quelli della locale Stazione, hanno immediatamente bloccato il responsabile; il quale aveva anche tentato di disfarsi dell’arma utilizzata per l'aggressione.

L’attività d’indagine svolta dai militari operanti e coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, ha permesso la ricostruzione dell’azione criminosa e di richiedere ed ottenere idonea misura cautelare restrittiva. Per l’aggressore, successivamente alle formalità di rito svolte in Caserma, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio, arrestato 53enne a Mugnano del Cardinale

AvellinoToday è in caricamento