rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Montoro

Tentato furto con la "forchetta" presso l'Ufficio Postale: indagini in corso

Questo attrezzo aveva la funzione di bloccare le banconote in fase di prelievo, con l'intento fraudolento di impossessarsi del denaro

Questa mattina a Montoro, i Carabinieri della locale Stazione, unitamente ai colleghi dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra, sono intervenuti presso l'Ufficio Postale della frazione di San Pietro, dove era stato riscontrato un malfunzionamento dell'ATM esterno all'edificio. L'anomalia era dovuta all'inserimento, ad opera di ignoti, di un attrezzo rudimentale, comunemente denominato "forchetta", all'interno della bocchetta dell'erogatore automatico.

Questo attrezzo aveva la funzione di bloccare le banconote in fase di prelievo, con l'intento fraudolento di impossessarsi del denaro dell'ignaro correntista nel momento in cui si fosse allontanato dall'apparecchio a causa della mancata erogazione del contante. Sono attualmente in corso rilievi tecnici e l'analisi delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza al fine di risalire all'identità degli autori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto con la "forchetta" presso l'Ufficio Postale: indagini in corso

AvellinoToday è in caricamento