rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Serino

Tentano di disfarsi della droga gettandola dal finestrino dell'auto: segnalati due giovani

In sintonia con le direttive impartite dal Prefetto di Avellino, la Dottoressa Paola Spena, le forze dell'ordine stanno attuando un'intensa attività di perlustrazione del territorio nei comuni dell'Irpinia

In sintonia con le direttive impartite dal Prefetto di Avellino, la Dottoressa Paola Spena, le forze dell'ordine stanno attuando un'intensa attività di perlustrazione del territorio nei comuni dell'Irpinia. I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino stanno conducendo mirati servizi volti alla prevenzione e repressione di reati, con un'attenzione particolare ai crimini predatori che possono minacciare la sicurezza della popolazione. Il dispositivo di controllo è ampio e prevede servizi di vigilanza nei pressi dei caselli autostradali, posti di blocco sulle principali arterie e posti di controllo dinamico, estendendosi non solo ai centri urbani ma anche sulle strade secondarie e le più remote strade di campagna.

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, le forze dell'ordine stanno impiegando numerose pattuglie, operando sia di giorno che di notte, con personale sia in divisa che in borghese. In quest'azione incisiva, sono stati fermati centinaia di veicoli e identificate numerose persone. Alcuni individui sono risultati avere pregiudizi di polizia, mentre sono stati effettuati controlli anche presso pubblici locali, culminando in diverse contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada.

Ieri, a Serino, due giovani locali sono stati trovati in possesso di una modesta quantità di sostanze stupefacenti. Immediatamente segnalati alle autorità competenti per uso di droghe, i due giovani, a bordo di un'auto, hanno tentato di disfarsi della sostanza gettandola dal finestrino alla vista di una pattuglia. La droga è stata prontamente recuperata dai militari operanti e sequestrata. Inoltre, al conducente è stata ritirata la patente di guida.

Questi interventi mirati dimostrano l'impegno costante delle forze dell'ordine nel preservare la sicurezza pubblica, contrastando attivamente qualsiasi forma di illegalità sul territorio dell'Irpinia. L'azione proattiva dei Carabinieri, in collaborazione con le istituzioni locali, è fondamentale per garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i cittadini della provincia di Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di disfarsi della droga gettandola dal finestrino dell'auto: segnalati due giovani

AvellinoToday è in caricamento