rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Taurano

Non si ferma all'alt e tenta la fuga: denunciato pregiudicato

Nel corso della perquisizione è stata trovata una modica quantità di cocaina

I Carabinieri della Stazione di Lauro, impegnati a Taurano in un servizio perlustrativo, hanno intimato l’“Alt” a una vettura. Il guidatore, incurante della segnalazione ricevuta, invece di accostare accelerava dandosi alla fuga. Lo stesso, oltre a schivare fortunatamente i veicoli che provenivano nel senso opposto e quindi generando forte pericolo per la sicurezza stradale, dopo poco perdeva il controllo dell’auto impattando contro il costone della montagna costeggiante la strada, rimanendo illeso.

I militari, raggiunto il fuggitivo ed acclarate le condizioni di salute, procedevano alla perquisizione personale e veicolare all’esito della quale veniva rinvenuta in possesso dell’uomo una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Per l’uomo, che rifiutava di sottoporsi ad apposito accertamento presso il vicino ospedale di Nola, teso ad verificare l’eventuale guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, scattava quindi la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, perché ritenuto responsabile di non essersi fermato all’“Alt” intimato dai Carabinieri nonché per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica e tossicologica. L'uomo è stato denunciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt e tenta la fuga: denunciato pregiudicato

AvellinoToday è in caricamento