rotate-mobile
Cronaca Montecalvo Irpino

Tabaccaio reagisce a rapina e mette in fuga il malvivente

Grazie alla testimonianza dell'uomo, è stato possibile risalire all'autore, un giovane di un comune limitrofo

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino sono riusciti ad individuare l’autore di una tentata rapina in un locale esercizio commerciale.

I fatti in particolare si sono verificati ieri a Montecalvo Irpino quando un individuo, con volto travisato ed armato di taglierino, si introduceva in una tabaccheria del luogo approfittando che il proprietario, solo, era intento ad effettuare le operazioni di chiusa cassa giornaliera.

Il malvivente immediatamente si scagliava contro il commerciante con il chiaro intento di intimorirlo per farsi consegnare il denaro in cassa, ma, l’immediata reazione della vittima, lo frastornava facendolo desistere dal suo intento criminoso e fuggire.

L’immediato intervento dei Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Ariano Irpino permetteva di avviare le ricerche del reo, datosi a precipitosa fuga nell’impossibilità di portare a compimento l’illecito proposito. Le serrate attività condotte dai militari dispiegati in campo conducevano nella mattinata odierna al rintraccio dell’autore dei fatti: un giovane di un comune limitrofo. 

L’uomo, in base agli elementi raccolti a suo carico, sarà deferito alla competente Autorità Giudiziaria Beneventana in stato di libertà con l’accusa di tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabaccaio reagisce a rapina e mette in fuga il malvivente

AvellinoToday è in caricamento