rotate-mobile
Cronaca

Elezioni, Morano: "Con noi, libertà per il Supersantos"

Nel 2013 l’ordinanza del sindaco Paolo Foti scatenò un vespaio di polemiche

In una campagna elettorale che si fa sempre più avvincente e sempre piú spesso si disputa a colpi di social, anche una sola foto può generare consenso. E’ il caso di Sabino Morano, candidato sindaco per le liste di Forza Italia, Lega, Noi per Avellino e  Democrazia Cristiana – Udc. Sul proprio profilo facebook ha postato uno scatto con un supersantos e nel contempo ha scritto: “Con noi, libertà per il Supersantos!”. Il riferimento è al 2013 quando il sindaco Paolo Foti con un'ordinanza scatenò un vespaio di polemiche. Il primo cittadino vietò l’utilizzo del pallone, tanto caro ai bamibini, per tutelare la quiete pubblica, ma anche l’incolumità di beni pubblici e privati.

In quell’occasione anche il cantante Tony Tammaro scese in campo per dire la sua contro la decisione del primo cittadino di Avellino: "Io un sindaco che vieta ai ragazzi di giocare per strada, non lo voterei più", aggiungendo: "Lascerei sotto casa del sindaco centinaia di Super Santos schiattati".
L’aspirante primo cittadino del centrodestra per rafforzare la sua completa avversione al modo di gestire del centrosinistra ha colto, è il caso di dire, la palla al balzo, per manifestare il suo pensiero. Quel pallone arancione, che ha fatto divertire tutti, gli è rotolato tra i piedi mentre era in compagnia dell'on. Alessandro Cattaneo lungo il corso di Avellino. E con un tiro da campione ha ridato indietro la sfera ai ragazzi promettendo che con lui sindaco si giocherà liberamente per le strade della città come ai vecchi tempi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Morano: "Con noi, libertà per il Supersantos"

AvellinoToday è in caricamento