rotate-mobile
Cronaca Baiano

Controlli a tappeto dei carabinieri, giovani sorpresi in possesso di stupefacenti

Nel corso dei controlli otto persone sono state allontanate con foglio di via obbligatorio

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell'ambito di un articolato servizio di controllo del territorio del Mandamento baianese, hanno segnalato alla Prefettura di Avellino 8 persone (di età compresa tra i 18 ed i 30 anni) per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale ed allontanato con Foglio di Via Obbligatorio altre 8 persone.

In particolare, i militari nel pattugliare le strade dei comuni del mandamento Baianese, hanno sorpreso alcuni giovani in località appartate o durante alcuni posti di controllo, i quali alla vista dei carabinieri, con gesti improvvisi hanno cercato di occultare qualcosa nei loro i vestiti oppure assumendo un atteggiamento ingiustificatamente agitato. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di alcune dosi di hashish e/o marijuana ben confezionate mediante del cellophane, nonché dei spinelli già completati e pronti per essere consumati. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro ed i trasgressori segnalati alla competente Autorità Amministrativa ai sensi dell'art. 75 del D.P.R. 309/90;

Per quanto riguarda le persone allontanate con Foglio di Via Obbligatorio, queste sono state sorprese nelle vicinanze di abitazioni o nei pressi di esercizi commerciale (gioiellerie e negozi vari) a girovagare e sostare in maniera insistente sia a piedi che a bordo di autovetture. A richiesta dei carabinieri, gli stessi non sono stati in grado di dare una valida giustificazione alla loro presenza in quei luoghi. Dagli ulteriori accertamenti sono emersi a loro carico numerosi precedenti penali, in particolare per reati contro il patrimonio (furti e rapine); inoltre per qualcuno di loro era già stato emesso analogo provvedimento per altri comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto dei carabinieri, giovani sorpresi in possesso di stupefacenti

AvellinoToday è in caricamento