rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Stay Music Festival sospeso, Luongo: "Schiaffo ai giovani"

Luongo non vuol sentire parlare in nessun modo di cambio location. "Così si rischia di snaturare il progetto originario. Le motivazioni? Onestamente ancora non le ho capite"

I giovani si sentono abbandonati. L'interruzione forzata dello Stay Music Festival è stata letta come un indice di mancanza di rispetto verso il Forum dei Giovani. Stefano Luongo a nome di tutti i giovani del Forum lancia chiare accuse all'amministrazione comunale. "La verità è che il Forum sta facendo politica in città, portando avanti progetti e proposte. Le rimostranze di due o tre persone, bloccare un'iniziativa che non serviva solo per aggregare i giovani attorno a un progetto comune ma anche per promuovere e valorizzare una struttura altrimenti quasi sconosciuta".

Luongo non vuol sentire parlare in nessun modo di cambio location. "Così si rischia di snaturare il progetto originario. Le motivazioni? Onestamente ancora non le ho capite. Mi sembra che le strade vengano chiuse agilmente in occasione del Palio della Botte o dei concerti di Ferragosto.Con l'annullamento degli ultimi quattro eventi dello Stay Music Festival- prosegue- abbiamo voluto dare dimostrazione di coerenza. Non avrebbe avuto alcun senso spostare l'iniziativa altrove. Specie se le ragioni di fondo conducono alla discrezionalità. Abbiamo investito informalmente la Commissione Trasparenza e Pubblici Spettacoli del Comune della questione. Con rammarico abbiamo dovuto constatare che questa non agisce sulla base di uno specifico regolamento, ma solo sul principio della discrezionalità. E allora ci chiediamo: quando va convocata e quando invece si può bypassare la commissione? Su quale parametri decide? Quali sono gli atti cui fa riferimento prima di deliberare? Quali i presupposti?" Domande che sicuramente non troveranno mai risposta dal sindaco Paolo Foti e dagli amministratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stay Music Festival sospeso, Luongo: "Schiaffo ai giovani"

AvellinoToday è in caricamento