rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allo stadio senza biglietto ma con un fumogeno in tasca: denunciato

Nel corso dei controlli di prefiltraggio svolti dagli steward presso il settore delle tifoseria irpina della Tribuna Terminio, veniva individuato il 22enne

Nell'ambito delle misure dirette a contrastare episodi di violenza ma soprattutto ad evitare possibili incidenti ad opera di tifosi esagitati che nonostante privi del tagliando d'ingresso tentano comunque di accedere allo stadio, la Questura di Avellino, come per i precedenti incontri casalinghi, pone in essere mirati servizi di controllo volti a verificare il rispetto delle vigenti normative comportamentali in materia.

L'adozione dei predetti servizi ha fatto sì che, in occasione dell'incontro di calcio Avellino - Cagliari, disputatosi il decorso 29 gennaio, un giovane tifoso irpino di anni 22, residente in Avellino, è stato denunciato in stato di libertà perché trovato in possesso di artifizi pirotecnici, il cui ingresso agli stadi è notoriamente vietato.

Nella circostanza, nel corso dei controlli di prefiltraggio svolti dagli steward presso il settore delle tifoseria irpina della Tribuna Terminio, veniva individuato il 22enne tifoso che tentava di accedere all'impianto sportivo con due torce tipo fumogeno. Pertanto, a seguito di identificazione e controllo da parte degli Agenti di Polizia, dopo il sequestro del materiale esplodente, lo stesso è stato deferito alla Procura della Repubblica di Avellino. Inoltre, nel corso degli ordinari controlli sono stati identificati sei persone sfornite di regolare titolo di accesso allo stadio nei confronti dei quali è stata contestata la sanzione amministrativa prevista dalla legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo stadio senza biglietto ma con un fumogeno in tasca: denunciato

AvellinoToday è in caricamento