rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Sorpresi con attrezzi atti allo scasso, denuncia e foglio di via obbligatorio per due pregiudicati

Si tratta di due cittadini originari del foggiano, rispettivamente di anni 46 ed anni 43, sono stati fermati a bordo di un’autovettura

La Questura di Avellino ha intensificato, anche alla luce delle determinazioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Paola Spena, i servizi di controllo del territorio in città e in provincia.

Nel corso delle predetta attività, nella notte del 4 marzo, due cittadini originari del foggiano, rispettivamente di anni 46 ed anni 43, sono stati fermati a bordo di un’autovettura perché notati aggirarsi per le strade del centro, in evidente atteggiamento sospetto. Nel corso dell’identificazione, oltre ad acclarare a loro carico pregiudizi di Polizia, venivano rinvenuti all’interno del veicolo, ben occultati, grimaldelli e numerosi attrezzi atti allo scasso, nonchè due centraline solitamente utilizzate per la cifratura e disabilitazione delle centraline originali di note case automobilistiche.

Condotti in Questura, al termine degli accertamenti di rito i due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di ricettazione e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. A loro carico è stato altresì irrogato il provvedimento del Questore (foglio di via obbligatorio) del divieto di ritorno nel capoluogo irpino per la durata di anni 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi con attrezzi atti allo scasso, denuncia e foglio di via obbligatorio per due pregiudicati

AvellinoToday è in caricamento