rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sturno

Colpito da malore al convegno, il sindaco di Sturno operato d'urgenza

L'apprezzato primo cittadino era impegnato nel convegno promosso dall'Azienda Sanitaria Avellino e dal Distretto di Ariano Irpino per l'inaugurazione dell'ambulatorio dedicato alle donne e agli adolescenti quando ha accusato il malore.

E' da poco terminata una lunga operazione all'Ospedale Moscati di Avellino per salvare il sindaco Aurelio Cangero di Sturno colpito da una grave dissecazione acuta aortica.

L'apprezzato primo cittadino era impegnato nel convegno promosso dall’Azienda Sanitaria Avellino e dal Distretto di Ariano Irpino   per l’inaugurazione dell’ambulatorio dedicato alle donne e agli adolescenti quando ha accusato il malore.

Ha richiamato l'attenzione dei presenti, tra i quali c'erano medici della zona che hanno capito subito la gravità dell'episodio e contattando immediatamente i sanitari del 118 che insieme alla misericordia hanno trasportato Cangero all'Ospedale di Avellino. Il primario del reparto ha preferito subito portarlo in salal operatoria per un difficile intervento durato molte ore durante la notte. Ora il sindaco è in sala rianimazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da malore al convegno, il sindaco di Sturno operato d'urgenza

AvellinoToday è in caricamento