rotate-mobile
Cronaca

Foti: "Fatto che mi addolora, noi estranei all'inchiesta parcheggi"

Il polverone sollevato ha infastidito il sindaco anche perché si è cercato di tirare in ballo la sua amministrazione

La voce del sindaco Paolo Foti. Dopo giorni di silenzio il primo cittadino si esprime sul l'inchiesta in corso sul caso parcheggi. Lo fa in una intervista all'emittente Telenostra. 

"Siamo in presenza di una attività giudiziaria che si è consumata da poco quindi non comprendo il voler sottolineare il silenzio di questa amministrazione comunale. Senza fare facile retorica, dico che occorre avere rispetto per l’Autorità giudiziaria e guardare con grande serenità al lavoro della magistratura avellinese. Ho avuto una lunga riunione con il segretario generale del Comune di Avellino e il comandante della Polizia Municipale  cui ho dato indicazione di verificare gli atti amministrativi necessari e consequenziali a porre rimedio a queste paventate condotte presuntivamente illegittime da parte dell’amministrazione e dell’Acs (Avellino Città Servizi, la municipalizzata di Avellino). Già lunedì avrò un riscontro e quindi si procederà con ogni atto amministrativo, senza indugio, da parte di ciascun dirigente comunale, ciascuno secondo le proprie competenze”.

Il polverone sollevato ha infastidito Paolo Foti anche perché si è cercato di tirare in ballo la sua amministrazione. "È estranea poichè l’inchiesta prende le mosse da atti amministrativi che partono dal 2003 a seguire. Mai in vita ho sopportato, anche nella mia attività lavorativa, alcuna condotta illegittima o illegale, figuriamoci quando si è chiamati ad amministrare risorse pubbliche che sono sacre perchè appartengono ai cittadini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foti: "Fatto che mi addolora, noi estranei all'inchiesta parcheggi"

AvellinoToday è in caricamento