rotate-mobile
Cronaca Manocalzati

Emergenza Covid-19, GVS SPA: "Già a febbraio implementati i protocolli di sicurezza nei nostri stabilimenti"

GVS SPA, inoltre, ha tempestivamente costituito un comitato anti-contagio e ha garantito quindi una completa applicazione delle norme di sicurezza necessarie

In merito a quanto pubblicato oggi su alcuni quotidiani, GVS SPA intende chiarire che in tutti i 13 stabilimenti produttivi del Gruppo dislocati in Brasile, USA, Messico, UK, Cina, Romania e Italia, a partire dall’inizio della crisi sanitaria relativa al COVID 19, ha implementato e applicato tempestivamente una serie di protocolli di sicurezza atti a garantire la continuità dell’operatività nella tutela assoluta del proprio personale dipendente. 

Negli stabilimenti italiani del Gruppo, i protocolli di sicurezza sono stati implementati dalla fine del mese di febbraio, e successivamente recepiti e integrati dall’accordo Nazionale tra Governo e parti sociali del 13/03/2020. 

GVS SPA, inoltre, ha tempestivamente costituito un comitato anti-contagio e ha garantito quindi una completa applicazione delle norme di sicurezza necessarie. 


L’assunzione di personale e l’avvio delle nuove linee di produzione verrà svolto in coerenza con i principi di tutela della sicurezza che contraddistinguono il Gruppo.  

Le modalità operative, i lay-out e i flussi organizzativi sono sono stati comunicati e condivisi con le parti coinvolte, Uil e Uiltec Avellino e il piano di sicurezza da applicare alla nuova produzione verrà avviato quando macchine e spazi per le nuove linee saranno pronti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid-19, GVS SPA: "Già a febbraio implementati i protocolli di sicurezza nei nostri stabilimenti"

AvellinoToday è in caricamento