Sicurezza sul lavoro, blitz dei carabinieri nei cantieri edili

Inoltre, nel corso delle ispezioni, è stata individuata, a poca distanza da uno dei cantieri, una discarica abusiva dove veniva riversato il materiale di risulta

I carabinieri della stazioni di Teora e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, congiuntamente a personale civile della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino, hanno proceduto al controllo di diversi cantieri edili, riscontrando numerose violazioni della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. 

In particolare, sono state riscontrate delle difformità circa la corretta realizzazione dei ponteggi, i quali risultavano pericolosi per i lavoratori. Nel corso dei medesimi controlli venivano anche identificati due operai irregolari.

Inoltre, nel corso delle ispezioni, è stata individuata, a poca distanza da uno dei cantieri, una discarica abusiva dove veniva riversato il materiale di risulta.Pertanto, le evidenze riscontrate portavano al deferimento alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo di tre soggetti per l’illecita gestione dello smaltimento dei rifiuti. 

Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per circa 20.000. euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Migliori ristoranti di Avellino, ecco la nostra classifica

  • Fine dei disagi, riapre il viadotto di Parolise

  • Colta da un malore durante un compleanno, muore 18enne

  • Tremendo schianto frontale, donna muore sul colpo

  • Nuovo Clan Partenio, ecco come è cambiata la camorra in Irpinia dopo l'operazione "Partenio 2.0"

  • Nuovo Clan Partenio, c'è attesa per capire il destino dei locali "It's Ok" e "Pomodoro"

Torna su
AvellinoToday è in caricamento