rotate-mobile
Cronaca Lioni

Sequestrati in due negozi cinesi 15mila euro di cosmetici e giocattoli contraffatti

Proseguono i controlli finalizzati al contrasto della contraffazione da parte dei carabinieri

Proseguono i controlli finalizzati al contrasto della contraffazione da parte dei carabinieri delle Stazioni di Lioni e Sant’Angelo dei Lombardi presso alcuni negozi cinesi presenti nell’area di competenza.
I militari hanno infatti rilevato irregolarità legate alla rivendita di vari prodotti riportanti marchi contraffatti o privi del marchio di conformità “C E” (che dev’essere riportato su ogni confezione), apponendo come unica modifica all’originale solo uno spazio minore fra le due lettere e dandogli un diverso significato ovvero “China Export”.

Centinaia gli articoli che i militari dell’Arma hanno sottoposto a sequestro, ritenuti non conformi ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive o regolamenti comunitari applicabili, in particolare giocattoli, cosmetici e svariati accessori elettrici per un valore commerciale di circa 15mila euro.

Per le irregolarità riscontrate, a carico di due commercianti di origini asiatiche è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati in due negozi cinesi 15mila euro di cosmetici e giocattoli contraffatti

AvellinoToday è in caricamento