rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sirignano

Sequestro di licenze Ncc a Sirignano: respinto ricorso dal Tribunale del Riesame di Avellino

Magistrati confermano misure cautelari nel contesto di indagini su presunte irregolarità nella gestione delle autorizzazioni di noleggio con conducente

Il Tribunale del Riesame per le misure reali di Avellino, presieduto da Gian Piero Scarlato insieme ai giudici Pierpaolo Calabrese e Lorenzo Corona, ha respinto il ricorso presentato da uno dei trecentoventuno titolari di una licenza Ncc rilasciata dal Comune di Sirignano. Queste licenze erano state oggetto di un decreto di sequestro probatorio emesso dalla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, nell'ambito di un'indagine dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino e coordinata dal sostituto procuratore Antonella Salvatore.

Le autorizzazioni di noleggio con conducente erano state sequestrate a fine febbraio dalla Procura di Avellino, in seguito alle indagini avviate nel 2021 dai Carabinieri della Compagnia di Baiano su irregolarità denunciate nella gestione delle autorizzazioni e nella documentazione relativa al comune di Sirignano. Il sostituto procuratore Antonella Salvatore, sulla base delle informazioni raccolte durante le indagini dai militari dell'Arma di Baiano, aveva emesso un decreto di sequestro per tutte le autorizzazioni rilasciate dal 2015 dal Comune di Sirignano. La Procura della Repubblica di Avellino ha aperto un fascicolo per falso ideologico commesso da pubblico ufficiale in concorso ed abuso in atti d’ufficio, con ipotesi di reato contestate provvisoriamente dai magistrati.

La questione è stata oggetto di un'inchiesta condotta anche dalla squadra Nucleo Turistico della Polizia Locale di Napoli, con un fascicolo affidato alla Procura della Repubblica di Napoli. La Polizia Locale ha denunciato tutti i titolari delle licenze risultate false. Tutte le persone coinvolte avranno l'opportunità di dimostrare la propria estraneità ai fatti nel corso del procedimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di licenze Ncc a Sirignano: respinto ricorso dal Tribunale del Riesame di Avellino

AvellinoToday è in caricamento