rotate-mobile
Cronaca Sperone

Sequestro cavalcavia A-16: Euronut inaccessibile, Alaia chiede aiuto ad Autostrade S.p.a

L'accesso all’azienda irpina Euronut è impossibile

Marco Alaia, sindaco di Sperone, ha chiesto aiuto alla società Autostrade S.p.a. per consentire il dissequestro del cavalcavia numero 22 del tratto irpino della A-16 a cui, lo scorso 5 giugno, sono stati apposti i sigilli dalla Procura della Repubblica di Avellino per il potenziale rischio di crollo. Adesso, infatti, l’accesso dei veicoli all’interno della “Euronut”, l’azienda irpina che si occupa di lavorazione di nocciole, è impossibile.

I legali di Autostrade avevano dapprima proposto il Riesame, successivamente ritirato con formale rinuncia, così come aveva fatto anche l’ente comunale, la cui richiesta aveva avuto esito negativo. Il Gip ha concesso due proroghe per consentire la messa in sicurezza della struttura.

Il sindaco ha chiesto l’attenzione del Prefetto, dei parlamentari e del Procuratore Rosario Cantelmo, per valutare l’ipotesi di parziale e temporanea riapertura dell’opera, nel rispetto delle 34 tonnellate di carico che per la società Autostrade sarebbero assolutamente sostenibili.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro cavalcavia A-16: Euronut inaccessibile, Alaia chiede aiuto ad Autostrade S.p.a

AvellinoToday è in caricamento