rotate-mobile
Cronaca Cervinara

Sequestrate aree con rifiuti speciali, denunciato imprenditore

La superficie di circa 300 mq. interessata da quell’illecito smaltimento è stata sottoposta a sequestro

Permane alta in Irpinia l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale e del Gruppo Forestale nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, alla gestione illecita di rifiuti.

Non è la prima volta, e probabilmente non sarà neppure l’ultima, che si individua una discarica abusiva. È successo l’altro giorno a Cervinara dove, anche grazie ad un articolo riportato da un noto quotidiano, l’Arma locale, unitamente ai colleghi Forestali, ha sottoposto a sequestro, in località impervia e non facilmente raggiungibile, un’area di un centinaio di metri dove ignoti avevano abbandonato 17 pneumatici usati.

Conseguentemente i Carabinieri hanno provveduto a sottoporre a sequestro quell’area di proprietà comunale, per la successiva bonifica, notiziando la Procura della Repubblica di Avellino del reato commesso da parte di ignoti.

Sono in corso indagini tese all’individuazione dei responsabili dell’illecito smaltimento di rifiuti.

È stata invece denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino una persona di Mugnano del Cardinale, titolare di un’impresa edile, ritenuta responsabile di illecita attività di gestione di rifiuti speciali non pericolosi: all’interno di un fondo di sua proprietà i militari operanti hanno rinvenuto materiale vario proveniente da lavori di costruzioni e demolizioni edili.

La superficie di circa 300 mq. interessata da quell’illecito smaltimento è stata sottoposta a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate aree con rifiuti speciali, denunciato imprenditore

AvellinoToday è in caricamento