rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lunedì scuole chiuse ad Avellino, prossime ordinanze anche negli altri comuni

Firmata l'ordinanza dal primo cittadino del capoluogo. Ecco la situazione in tutte le scuole dell'Irpinia

Come era prevedibile, nella giornata di lunedì 9 gennaio, le scuole di Avellino, di ogni ordine e grado, saranno chiuse per la neve. L’ordinanza del sindaco è stata pubblicata. Le condizioni meteo proibitive impongono la medesima decisione anche in provincia. Nelle prossime ore, infatti, i primi cittadini emaneranno ordinanza simile.  A Monteforte, Paternopoli e Mirabella, Aiello, Cesinali, San Michele Serino,  Santo Stefano del Sole scuole chiuse per lunedì 9 gennaio.

Anche il Sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, causa il protrarsi del maltempo, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni 9 e 10 gennaio.

Medesima decisione anche ad Avella, come comunicato dal vice-sindaco dott.ssa Antonia Caruso. Nello specifico, l’amministrazione comunale di Avella ha disposto la chiusura anche del Cimitero per i giorni 7 e 8. 

Scuole chiuse anche a Pratola Serra. Il sindaco Aufiero ha comunicato che le scuole riapriranno mercoledì 11 gennaio. 

Le scuole di Montemiletto, su disposizione del sindaco Frongillo, resteranno chiuse lunedì e martedì per riaprire mercoledì 11 gennaio.

Anche il sindaco di Chiusano San Domenico, De Angelis, ha disposto la chiusura delle scuole, causa neve, nei giorni di lunedì 9 e martedì 10 gennaio. Scuole chiuse a Frigento, Sturno, Villamaina per gli stessi giorni.

A Gesualdo, il sindaco Domenico Forgione ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole. Il ritorno è previsto per mercoledì 11 gennaio.

Lunedì, a Montoro, chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Stesso discorso anche per le scuole di Montella. 

Si tornerà in classe nella giornata di mercoledì anche a Bagnoli Irpino. 

A Greci, gli alunni torneranno a scuola mercoledì. Mentre a Savignano Irpino e Mercogliano, le lezioni riprenderanno nella giornata di martedì.

Il sindaco di Baiano, Enrico Montanaro, ha comunicato che, le scuole, resteranno chiuse nella giornata di lunedì. 

Il Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, ha disposto per la giornata di lunedì 9 gennaio  2017, la sospensione dell'attività didattica  delle scuole cittadine, di ogni ordine e grado.

Le scuole di Sperone, invece, per bocca del sindaco, l’avv. Marco Santo Alaia, rimarranno aperte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì scuole chiuse ad Avellino, prossime ordinanze anche negli altri comuni

AvellinoToday è in caricamento