rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pratola Serra

Scuola Pratola Serra, emergenza rientrata: si inaugura la nuova sede

La cerimonia di inaugurazione è prevista per domenica 8 gennaio 2017

In tempi record, così come promesso a più riprese dal Sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero, anticipando di gran lunga il cronoprogramma di attuazione dei lavori, è stata realizzata la struttura modulare prefabbricata da adibire ad uso scolastico che ospiterà la Scuola Primaria “V. Basile” e gli Uffici della Presidenza dell’I.C. di Pratola Serra.

La cerimonia di inaugurazione della struttura è prevista per domenica 8 gennaio 2017, con inizio alle ore 10:30, a cui sono stati invitati a partecipare il Prefetto di Avellino, Dott. Carlo Sessa, S.E. il Vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino, il Questore di Avellino, Dott. Luigi Botte, il Comandante Provinciale del VV.F., Arch. Rosa D’Eliseo, il Vice Prefetto Responsabile Protezione Civile, Dott.ssa Ines Giannini, il Dirigente PolStrada di Avellino, Dott. Renato Alfano, il Dirigente USP (Ufficio Scolastico Provinciale) di Avellino, Prof.ssa Rosa Grano, il Presidente delle Provincia di Avellino, Dott. Domenico Gambacorta, il Governatore della Regione Campania, Dott. Vincenzo De Luca, la Preside dell’Istituto Comprensivo di Pratola Serra, Prof.ssa Flora Carpentiero, altre Autorità Civile, Militari e Religiose, oltre ai Bambini, Genitori, Personale docente e Personale non docente.

La cerimonia sarà anticipata dalla benedizione di rito a cura di Don Andrei Cadar Razvan, parroco di Pratola Serra, a cui farà seguito la visita della struttura e la consegna delle chiavi alla Preside dell’I.C. di Pratola Serra, Prof.ssa Flora Carpentiero. La struttura resterà aperta al pubblico fino alle ore 18:00.

Nonostante tutte le traversie – dichiara il Sindaco Aufiero – gli attacchi e le fantasiose strumentalizzazioni da parte di un’opposizione che oramai non si dedica più all’attività politica del territorio, ci siamo adoperati e impegnati, così come sempre fatto in questi anni, per il bene del paese e siamo riusciti a mantenere questa promessa in tempi record che a tutti sembrava un azzardo; questa è l’ennesima dimostrazione!”

“Oggi – conclude il sindaco – viene consegnata una struttura modulare prefabbricata pienamente funzionante, nel rispetto della normativa vigente, che consentirà, nel migliore dei modi e nella massima sicurezza, l’attività didattica dei nostri bambini, del personale docente e non docente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Pratola Serra, emergenza rientrata: si inaugura la nuova sede

AvellinoToday è in caricamento