rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taurasi

Scovati 3 chili di marijuana nella rimessa agricola di un vigneto

In manette un 52enne di Taurasi

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è sempre la lotta alla droga.

In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Mirabella Eclano che nella serata di ieri hanno tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, a seguito di una corposa attività informativa, i Carabinieri della Stazione di Mirabella Eclano hanno individuato in quel 52enne di Taurasi, un possibile obiettivo di interesse.

Quando i Carabinieri sono giunti sul posto, intuito il motivo di quella “scomoda presenza”, ha tentato di occultare alla meno peggio quanto illecitamente detenuto nella rimessa agricola di pertinenza all’abitazione di campagna.

All’esito dell’attività, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro circa tre chili di marijuana essiccata, occultata in buste e scatoli, sottoposta a sequestro unitamente ad un bilancino elettronico e ad altro materiale verosimilmente utilizzato per la coltivazione della canapa indica ed il confezionamento della marijuana.

La mole di elementi raccolti consentiva ai Carabinieri di delineare un preciso ed importante quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica di Benevento, faceva sì che a carico del 52enne scattasse l’arresto.

Dopo le formalità di rito espletate in Caserma, l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

L’attenzione dell’Arma nella lotta alla deplorevole piaga rappresentata dallo spaccio e consumo di stupefacenti, rimane comunque alta e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scovati 3 chili di marijuana nella rimessa agricola di un vigneto

AvellinoToday è in caricamento