rotate-mobile
Cronaca Mugnano del Cardinale

Litiga con i genitori e fugge: 16enne ritrovata dopo due giorni a Bologna

Lieto fine per la scomparsa di una 16enne di Mugnano del Cardinale: ritrovata grazie al telefonino che si agganciava alle celle

Una 16enne di Mugnano del Cardinale, da lunedì scorso, aveva fatto perdere le tracce gettando nello sconforto i suoi familiari. La ragazza, uscita per andare a scuola presso un istituto superiore, non ha fatto più ritorno a casa; mettendo tutti in allarme. Sono stati avvisati anche i carabinieri della compagnia di Baiano, che hanno preferito evitare la divulgazione della notizia per concentrarsi sulle ricerche della 16enne (vista l’età e il movente dell’allontanamento: una banale lite con i genitori per una storia d'amore della ragazzina). Per questi motivi, non c’è stato il solito tam tam di condivisioni su Facebook.

Grazie alle nuove tecnologie, gli uomini dell’arma, con la collaborazione della polfer italiana, sono riusciti ad individuare la mugnanese.Sofisticate apparecchiature tecnologiche hanno permesso di localizzare la giovane e di seguire i suoi spostamenti nel suo viaggio verso il Nord Italia. Gli agenti l'hanno bloccata a Bologna e condotta a Roma, dove i genitori hanno potuto riabbracciarla.
Nella mattinata odierna, la ragazza è rientrata nel Mandamento Baianese.

Per 48 ore è riuscita a far perdere le tracce. I suoi cari hanno provato ripetutamente a chiamarla sul telefonino, ma senza fortuna. Così come avevano fatto gli amici più vicini ma, la giovanissima, è stata tradita dallo stesso telefonino che portava in tasca, consentendo agli uomini del capitano dei carabinieri di Baiano, Giuseppe Ianniello, di individuarla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con i genitori e fugge: 16enne ritrovata dopo due giorni a Bologna

AvellinoToday è in caricamento