rotate-mobile
Cronaca

Rubano 70 chili di nocciole, 5 litri di vino e una bicicletta

Nella mattinata odierna, all’esito del giudizio celebrato con rito direttissimo, il Tribunale di Avellino condannava i quattro ladri ad otto mesi di reclusione ed euro 440 di multa

Quattro giovani sono stati fermati e arrestati ad Avellino. 

Dopo un breve inseguimento i  carabinieri riuscivano a bloccare quell’auto con a bordo i quattro giovani tra i 18 ed i 25 anni e senza fissa dimora, rinvenendo all’esito della successiva perquisizione, una costosa bicicletta, un sacco con 70 kg. di nocciole, quattro fiaschi di vino da 5 litri nonché attrezzi vari.

Gli immediati accertamenti svolti dai militari operanti consentivano di appurare che sia la citata autovettura nonché quanto rinvenuto all’interno era oggetto di furto perpetrato poco prima in un’abitazione di Avellino.

E poco distante dalla medesima abitazione, veniva altresì rinvenuta anche una motozappa, di cui un altro malcapitato al momento ne lamentava il furto, che i ladri avevano rubato ed occultata in un terreno limitrofo, verosimilmente con l’intento di prenderla successivamente.  

I quattro, inchiodati alle loro responsabilità dalle evidenze della flagranza di reato, dopo le formalità di rito espletate presso il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino venivano così tratti in arresto per il delitto di furto aggravato, come disposto dal Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Nella mattinata odierna, all’esito del giudizio celebrato con rito direttissimo, il Tribunale di Avellino condannava i quattro ladri ad otto mesi di reclusione ed euro 440 di multa.

L’intera refurtiva è stata restituita all’avente diritto.

Sono in corso accertamenti finalizzati a stabilire ulteriori colpi messi a segno dalla banda in Irpinia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 70 chili di nocciole, 5 litri di vino e una bicicletta

AvellinoToday è in caricamento