rotate-mobile
Cronaca Serino

Ubriaco litiga con la compagna e aggredisce i carabinieri

Un 35enne romeno in preda ad una escalation di livore si è scagliato fisicamente contro i militari

In arresto un 35enne responsabile di minacce, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ieri notte, a seguito diuna richiesta d’intervento pervenuta al “112”, i militari in servizio presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Avellino hanno disposto in tempo reale l’invio di due pattuglie, già in servizio perlustrativo presso un’abitazione di Serino ove era in atto una violenta aggressione.

Giunti tempestivamente sul posto, i carabinieri hanno notato sulla pubblica via una donna la quale, visibilmente agitata, riferiva alla pattuglia che il proprio convivente aveva abusato di bevande alcooliche andando in escandescenza. In quel frangente la persona segnalata, a passo spedito, si è avvicinata ai militari e, in evidente stato di ebbrezza, ha offeso i militari, minacciandoli di andare via altrimenti li avrebbe sparati.

I carabinieri vanamente hanno tentato di calmare l’esagitato che, in una rapida escalation di livore, si è scagliato fisicamente contro di loro. Solo grazie alla prontezza di riflessi del militare vittima dell’aggressione – che comunque è stato colpito e ferito in modo lieve – e dell’immediato intervento degli altri colleghi che l’azione non ha prodotto ben più gravi conseguenze.

Con non poca fatica l’uomo è stato bloccato e condotto in Caserma.

Inchiodato alle proprie responsabilità, il 35enne, di origine romena, è stato dichiarato in arresto dai Carabinieri della Stazione di Serino e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco litiga con la compagna e aggredisce i carabinieri

AvellinoToday è in caricamento