rotate-mobile
Cronaca

Il treno Avellino - Rocchetta è tornato alla vita

De Luca: "Questo è il simbolo della rinascita dell'Irpinia"

Questa, per l'Irpinia, è stata una giornata storica. Da Borgo Ferrovia, infatti, è partito il treno verso Rocchetta Sant'Antonio. Dopo 10 anni saranno percorsi 118 km in oltre sette ore di viaggio. Un viaggio che permetterà di godere delle bellezze del territorio nelle 26 corse previste dall'itinerario 2018. Adesso, la palla passa ai sindaci, che dovranno sfruttare questa straordinaria risorsa per rilanciare il territorio irpino.  

Alla cerimonia d'apertura, oltre al Governatore della Campania Vincenzo De Luca, era presente la presidente del consiglio regionale Rosetta D'Amelio, i consiglieri regionali, il presidente della Fondazione Fs Mauro Moretti ed il direttore generale Luigi Cantamessa; il presidente dell'associazione In Loco Motivi Pietro Mitrione e la deputate del M5S Maria Pallini. 

Ecco le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal Governatore De Luca: 

"Questo treno, adesso, è il simbolo di una rinascita generale che sta caratterizzando la città di Avellino. In questi ultimi due anni, il treno è stato rimesso in servizio. Un impegno costato 20 milioni di euro. Toccherà ai sindaci, ora, programmare eventi culturali, turistici per renderla attrattiva e farla funzionare".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il treno Avellino - Rocchetta è tornato alla vita

AvellinoToday è in caricamento