rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rifacimento delle strade cittadine, i lavori procedono celermente

"Era da tempo - dichiara Petitto - che sollecitavo una riqualificazione sostanziale di Rione Corea. Finalmente tra non molto si avvieranno gli interventi di rifacimento del manto stradale del piazzale della Corea, area fino ad oggi degradata"

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria per la sistemazione di vari tratti stradale localizzati in diverse zone della città.

Gli interventi, che ammontano complessivamente ad Euro 900.000 finanziati con accensione di mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti, sono finalizzati a dare un nuovo volto ad alcune zone cittadine, in particolare le aree periferiche, per lungo tempo degradate e abbandonate.

Archiviati i lavori a Via Fontanatetta, Rione Aversa, Contrada Bagnoli, Via Carducci, Via Dorso e Via Macchia, la scorsa settimana sono terminati anche quelli realizzati a Rione Parco nello specifico Via Rotondi.

“Siamo quasi giunti alla fine di questo massiccio intervento di manutenzione delle strade cittadine – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi – nel rispetto degli obiettivi che come Amministrazione ci eravamo prefissati, ovvero tenere in considerazione soprattutto le periferie, facendo uno screening preciso sulle priorità. A breve interverremo su Contrada Cesine, Contrada Chiaire e sul piazzale di Rione Corea”.

Ad esprimere soddisfazione per i lavori a Rione Parco e per quelli che a breve interesseranno anche Rione Corea, area quest’ultima di recente acquisita gratuitamente al patrimonio comunale, il Presidente del Consiglio Comunale Livio Petitto.

“Era da tempo – dichiara Petitto – che sollecitavo una riqualificazione sostanziale di Rione Corea. Finalmente tra non molto si avvieranno gli interventi di rifacimento del manto stradale del piazzale della Corea, area fino ad oggi degradata, diventata terra di nessuno, mettendo così la parola fine ai tanti disagi per gli automobilisti che la percorrono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento delle strade cittadine, i lavori procedono celermente

AvellinoToday è in caricamento