rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Serino

Assalto al portavalori, la ricostruzione completa della mattinata di terrore

Sono in corso le indagini per risalire agli autori dell'episodio delittuoso

Questa mattina, sul raccordo Salerno - Avellino, all'altezza di Serino, un militare della Stazione di Serino, impegnato in servizio di traduzione, dopo essere stato avvisato da una cittadina bloccata nel traffico, veniva a conoscenza della presenza di uomini armati ed incappucciati sul tratto stradale. L'uomo, proseguendo a piedi, ha visto numerose persone armate ed incappucciate intente a bloccare la sede autostradale. Si è avvicinato intimando l'"alt" e, prima che un rapinatore armato di kalashnikov facesse fuoco, ha esploso 4 colpi di pistola. I malviventi, prima di darsi alla fuga, avendo già bloccato il traffico su entrambi i sensi di marcia, incendiavano numerose auto. Contestualmente, poco più avanti, sulla medesima corsia di marcia, un altro gruppo armato bloccava due furgoni portavalori con un furgone e, con l'ausilio di una ruspa, asportava parte del contenuto in denaro contante.

Le immagini della mattinata di terrore

Nel frattempo, un altro gruppo bloccava con delle auto la corsia sud, all'altezza di Atripalda, per evitare l'intervento delle Forze dell'Ordine. Un gruppo di rapinatori, nella fuga, all'altezza di Atripalda, veniva intercettato dalla Polizia Stradale che faceva fuoco.
Autori divisi in più gruppi si dileguavano con altre auto in appoggio lungo il predetto raccordo.
Nel corso della rapina sono stati esplosi numerosi colpi di kalashnikov all'indirizzo dei furgoni portavalori e le guardie sono state disarmate. Due auto utilizzate sono state poi abbandonate. La rapina è stata sventata in parte grazie ai sistemi di difesa del furgone. Non si registrano feriti. Sul posto è intervenuto anche il Procuratore della Repubblica di Avellino, dott. Rosario Cantelmo ed il sostituto dott. Patscot. Sono in corso le indagini per risalire agli autori dell'episodio delittuoso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al portavalori, la ricostruzione completa della mattinata di terrore

AvellinoToday è in caricamento