rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montoro

Resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale: denunciato 35enne

I militari, hanno fermato il giovane alla guida del proprio ciclomotore che a seguito dei successivi accertamenti è risultato non coperto da assicurazione

I Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore hanno denunciato un 35enne con a carico precedenti di polizia. L'uomo è ritenuto responsabile di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

I militari, a Montoro, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato il giovane alla guida del proprio ciclomotore che a seguito dei successivi accertamenti è risultato non coperto da assicurazione. Gli veniva pertanto contestata la violazione ai sensi dell’art. 193 del Codice della Strada (Obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile).

All’atto di sottoporre il mezzo a sequestro amministrativo, il 35enne è andato in escandescenza offendendo i militari operanti con frasi offensive e minacciose nel tentativo di farli desistere dall’attività in corso. Lo stesso veniva accompagnato in Caserma e, in relazione a quanto accaduto, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale: denunciato 35enne

AvellinoToday è in caricamento