rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ragazza dispersa sul Terminio: il salvataggio è spettacolare

Una giovane di 21 anni si è smarrita per alcune ore. Il salvataggio è potuto avvenire grazie agli elicotteri

Ha organizzato una escursione di tre giorni in Irpinia. Ma l’avventura di una 21enne di Procida si stava trasformando in tragedia. Ha pernottato in un hotel di Serino con l’intento di rifare quei sentieri naturalistici del Monte Terminio da sola. I tracciati li conosceva già visto che in passato li ha percorsi con i propri genitori.

Avventuratasi sulla montagna ad un certo punto ha perso l’orientamento. Dotata di smartphone ha contattato il papà chiedendo aiuto. Quest’ultimo ha sollecitato il Corpo Forestale dello Stato che a sua volta ha chiesto il sostegno dei vigili del fuoco del nucleo Saf. Grazie alle nuove tecnologie la ragazza è riuscita in modo preciso a farsi individuare.

Ha pigiato la posizione sull’applicazione di whatsApp. A quel punto è intervenuto l’elicottero con a bordo gli uomini che si sono calati con la fune per raggiungere la ragazza. Imbracata e portata in salvo ha ringraziato i vigili del fuoco per l’immediato intervento. La ragazza poi è stata portata di nuovo nel suo albergo. Sperando che sia più prudente nella prossima escursione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza dispersa sul Terminio: il salvataggio è spettacolare

AvellinoToday è in caricamento