rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, raccolta rifiuti a singhiozzo nei comuni irpini

La società ha comunque attivato il piano straordinario di intervento, al fine di attivare le raccolte e procedere al ritiro dei rifiuti non appena saranno ripristinate le condizioni necessarie

Il servizio raccolta è ripreso in tutti i comuni ma, ancora, procede a singhiozzo. La società Irpiniambiente ha provveduto alla raccolta dove le condizioni di viabilità hanno consentito il transito dei veicoli e l’intervento degli operatori, nel rispetto delle garanzie di sicurezza per i lavoratori e per i cittadini.

Nel capoluogo, la raccolta è ripresa già dalla nottata, con lo svuotamento dei carrellati. Nel pomeriggio, il servizio continuerà ad essere possibile nelle frazioni previste da calendario. Anche nei comuni dell’hinterland e negli altri centri della provincia, la raccolta è stata effettuata come da calendario, sempre secondo la praticabilità delle arterie viarie.

Si fa presente, inoltre, che alcuni impianti dislocati sul territorio provinciale risultano di difficile praticabilità per la formazione di ghiaccio sulle strade di accesso.

D’altronde, in numerosi comuni, a seguito delle abbondanti precipitazioni nevose, i sindaci hanno emesso ordinanza di chiusura degli istituti scolastici, proprio a causa dell’impraticabilità di arterie e marciapiedi, circostanza di pericolo che si riscontra parimenti, anche per il servizio di raccolta dei rifiuti.

La società ha comunque attivato il piano straordinario di intervento, al fine di attivare le raccolte e procedere al ritiro dei rifiuti non appena saranno ripristinate le condizioni necessarie ai fini della sicurezza, di transitabilità delle arterie e dei marciapiedi.

In ogni caso, nelle prossime ore, considerando le previsioni di miglioramento delle condizioni meteo, la società procederà al recupero, in piena sintonia con le amministrazioni comunali, delle raccolte non effettuate per i motivi indicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, raccolta rifiuti a singhiozzo nei comuni irpini

AvellinoToday è in caricamento